lunedì 30 gennaio 2012

21


Corrispondenza da Londra
12 marzo 2008 18:30

     Where are you ?



    How are you?




    "Sabato sono andata con M. al Borough Market, un mercato ricavato a nord di Londra nei locali (un pochino lerci a dire il vero) sotto la ferrovia.



    Ma è bello da vedersi, è un mercato di frutta , verdura, fiori e altre specialità come formaggi (anche sardi) salumi, dolci fatti a mano, marmellate, "roba di cioccolato da incantare" .



    Torte e tortine, da quelle inglesi a quelle francesi e indiane. Noi ci siamo fatte tentare dai Chelsea Bans è un impasto a strisce lunghe con chissà quanti chili di burro e tante spezie, che viene arrotolato attorno a uvetta e gelsi neri e i cubi cosi ottenuti vengono messi uno accanto all'altro e cotti al forno.


    Per smaltire un pezzo di questi peccati poi siamo andate lungo il Tamigi, abbiamo camminato per due ore buone .. fino allo stremo. ma vi si deve uno dei panorami più belli di Londra, Dhe Globe, il teatro di

    Shakespeare, ricostruito fedelmente all'interno del quale fu girato il film " Shakespeare in Love" la Tate Gallery, e poi i battelli, la cattedrale di Saint Paul fino ad arrivare al grande ponte di Waterloo , il vecchio Parlamento e il Big Ben ..


    

        Tutto questo per un Chelsea Ban !!!!

        Cara amica sono in fase di rientro.. alla mia routine


Sudafrica, emergenza stupri
17 marzo 2008 17:57


    Denunciati 50 mila l'anno ma si ritiene siano anche un milione. Boom di violenze sulle lesbiche: «Per guarirle»


    CITTA' DEL CAPO - Nell’intervallo tra le lezioni, i bambini e le bambine sudafricani di 7 anni non giocano solo a nascondino o al fazzoletto. Giocano spesso a «stuprami, stuprami», fingendosi autori o vittime di abusi sessuali. È una reazione a violenze subite spesso proprio a scuola.                                                      Lo denuncia un rapporto della Commissione per i diritti umani sudafricana. «Questo gioco dimostra il livello raggiunto nella brutalizzazione dei bambini e come sia diventata endemica la violenza sessuale in Sudafrica», afferma la Commissione.

    NUMERI CHOC - Circa 50.000 stupri vengono denunciati ogni anno nel Paese, che ha uno dei più alti tassi di criminalità al mondo. Secondo gli attivisti, dal momento che moltissime ragazze non denunciano gli abusi subiti, è possibile che le vittime siano un milione ogni anno. Il rapporto sostiene che le scuole sono il principale luogo in cui avvengono crimini e violenze fisiche e psicologiche contro i bambini, e un quinto delle violenze sessuali sulle giovani. A volte i colpevoli sono i compagni, in altri casi gli insegnanti. Un sondaggio su 1.227 studentesse, vittime di violenze sessuali, ha mostrato che nel 9% dei casi erano stati gli insegnanti ad attaccarle. E le amministrazioni scolastiche non sempre rispondono prontamente a questi crimini. In attesa di misure discipinari, per esempio, una giovane vittima di abusi è rimasta nella stessa classe dell’insegnante da lei accusato, denuncia il rapporto.  ----> Continua su http://www.corriere.it/esteri/08_marzo_14/bambine_sudafrica_6d198d06-f1d4-11dc-869a-0003ba99c667.shtml

Rialzati anche tu
17 marzo 2008 18:08








Ogni volta che vedo lo slogan  "Rialzati Italia",

dico tra me e me :









Inginocchiati,  ingordo:



quest' Italia ti ha permesso di bloccare le azioni giudiziarie contro di te,




di arricchirti, di legiferare pro domo tua...







Contentati e godi.




Lascia il campo.


BLITZ di Patrizia Valduga

Nessun commento:

Posta un commento